La nuova rotatoria è finalmente illuminata
E’ stata finalmente illuminata la nuova rotatoria in località Casaboli, sulla SP. 239 che collega Noci a Gioia del Colle.
A distanza di pochi giorni dalla nostra segnalazione, circa la pericolosità e la mancanza di sicurezza per gli automobilisti nelle ore notturne, la Città Metropolitana di Bari (sollecitata dall’Amministrazione nocese) ha provveduto all’allacciamento dell’impianto di pubblica illuminazione del nuovo rondò.
Un’attesa al buio che, durata circa tre mesi, ha determinato una serie di sinistri stradali danneggiando l’opera stessa. Ma sarà dipeso tutto ed esclusivamente dalla mancanza di luce?
Durante il consiglio comunale del 5 gennaio scorso, infatti, il consigliere dell’opposizione, Angela Lobianco (FI) ha presentato un’interpellanza avente come oggetto la pericolosità della rotatoria stessa. A detta dell’avv. Lobianco, il rondò presenta diverse criticità e pericolosità per la sicurezza degli automobilisti e che pertanto andrebbe rivisto il progetto, sollecitando la Città Metropolitana ad intervenire quanto prima.
Intanto, con l'arrivo della luce, è stato fatto un primo passo importante per la messa in sicurezza della strada.